graphics card reviews | graphics card comparison |

Staff

 

 

Nata a Cremona il 03/08/1986, inizio a frequentare corsi di ginnastica artistica a 5 anni; nel corso della mia carriera agonistica, che mi porterà sino alla quinta categoria, ottengo risultati lusinghieri e mi laureo più volte campionessa nazionale UISP di categoria. Nel 2006 comincio ad insegnare ginnastica artistica presso altre società; nell’agosto 2010 fondo l’ASD Liberty di cui sono Presidente, Responsabile Tecnico e Capo allenatrice. Dal 2008 sono Giudice Regionale UISP, nello stesso anno conseguo la qualifica di istruttore nuoto di 1° e 2° livello che si aggiunge alla qualifica già ottenuta due anni prima di istruttore acquagym, brevetto assistente bagnanti. Nel 2009 frequento il corso di formazione CONI per “Consulenti di educazione motoria nella scuola primaria”, nello stesso anno divento giudice provinciale e regionale CSI e tecnico CSI. Nel 2012 ho conseguito l’attestato di giudice regionale FGI di primo grado e nel 2013 ho partecipato ai moduli didattici FGI per diventare Tecnico societario. Sono dottore in Scienze delle attività Motorie e Sportive con laurea conseguita presso l’Università degli studi di Brescia.
Nata a Manerbio il 29 maggio 1992, pratico inizialmente danza classica dal 96 al 2000 per poi dedicarmi alla ginnastica artistica a livello agonistico presso la Pavone in sport dal 2000 al 2007. Dal 2007 a giugno 2010 sono aiuto-allenatrice presso la Pavone in sport, a partire dall’agosto 2010 entro a far parte dello staff ASD Liberty come allenatrice. Mi sono diplomata al liceo scientifico ad indirizzo sportivo Don Milani di Montichiari nell’anno 2010 e tramite l’istituto scolastico ha frequentato i corsi di: nuoto,pattinaggio sul ghiaccio,judo,karate,step,basket,calcio,barca a vela. Nel 2011 ho frequentato un corso di massaggiatore base presso la scuola di Brescia ASD Benessere e Cultura. Nel 2013 ho frequentato il corso per diventare giudice Uisp di primo livello.Nell’anno 2011/2012 decido di iscrivermi all’università degli studi di Brescia facoltà di medicina, corso di laurea in infermieristica. Nonostante i numerosi tirocini e la frequenza obbligatoria, in tutti i momenti liberi a mia disposizione, continuo a seguire la scuola Liberty che è ormai la mia seconda famiglia.Nel 2015 mi laureo dottoressa in infermieristica, e nello stesso anno inizio il mio percorso di lavoro nella fondazione Annibale Maggi di Seniga dove tutt’ora sono impegnata.Sebbene il lavoro sia molto impegnativo, la ginnastica e in particolare l’asd Liberty, non sono state messe in secondo piano,ma anzi, sono parte integrante della mia vita quotidiana.Ciò che mi sento di dire ai genitori è che, far avvicinare i bambini alla ginnastica permetterà loro di formare il carattere e di imparare il rispetto e la disciplina. Mentre ai bambini che si avvicinano a questo sport vorrei dire: lavorate duro e inseguite sempre i vostri sogni.
Nata a Brescia il 26/09/1986, ho messo piede in palestra per la prima volta all’età di 5 anni.Rimango nel mondo della ginnastica artistica come agonista fino all’adolescenza, dopo di che mi viene offerto il ruolo di aiuto – insegnante.Successivamente frequento il corso di Operatore Sportivo Volontario Uisp e conseguo l’attestato di Istruttore di Acrogym Uisp. Laureata in Graphic Design, nella vita mi occupo di grafica, pubblicità, comunicazione e marketing.
Nata il 25/11/1998 a Manerbio, all’età di 6 anni inizio a praticare la ginnastica artistica, e a partire dagli 8 anni con sacrifici e passione ho iniziato la mia carriera agonistica. Nel 2010 entro a far parte della società ASD Liberty, qui l’impegno si fa più grande in quanto inizio a gareggiare sia per il circuito CSI che per la UISP. Doppio impegno e doppie soddisfazioni in quanto riesco ad ottenere ottimi risultati regionali e nazionali,laureandomi più volte campionessa italiana. Nel 2014/2015 ho partecipato al corso di operatrice sportiva,corso che mi consente di essere parte integrante dello staff tecnico Liberty.Nel 2015 partecipo allo stage base di ginnastica artistica a Trieste presso la società Artistica Ottantuno, dove ho la fortuna di conoscere una grande campionessa Tea Ugrin e di rimanere per due giorni a stretto contatto con lei e tutti gli istruttori altamente qualificati a livello nazionale come Diego Pecar. Nel 2016 partecipo al Mester GAF per il corpo libero e la trave condotto da Ilaria Colombo ottenendo anche qui l’attestato. Oggi si apre un nuovo capitolo della mia vita, e dopo aver affiancato per due anni Greta come aiuto-allenatore continuerò a rimanere nel campo della ginnastica artistica come allenatrice
Ho iniziato all’età di 6 anni a praticare ginnastica artistica, essendo molto portata per questo sport, all’età di 10 anni vengo selezionata a Brescia presso la Brixa e partecipo quotidianamente agli allenamenti arrivando alle 4-5 ore giornaliere. Nel 2014 mi sono trasferita senza genitori nell’Accademia Nazionale per poter vivere accanto alla palestra e praticare la scuola privata in modo da poter seguire gli allenamenti al meglio. Raggiungo diverse soddisfazioni sempre con la Brixia Brescia, nel 2012 divento campionessa nazionale torneo allieve, nel 2013 e 2014 vice campionesa nazionale, nel 2015 partecipo al campionato di serie B1 e con la mia squadra mi laureo campionessa nazionale, stessa cosa nel 2016 con promozione in A2. Da quest’anno affiancherò Greta come aiuto-allenatore e spero di trasmettere alle giovani ginnaste la passione e l’amore che ho per questo sport.
Nata a Brescia il 10 settembre del 2000 e attualmente frequento il Liceo Scientifico di Cremona. All’età di sette anni iniziai a seguire la ginnastica artistica in TV; decisi quindi di iscrivermi a un corso. Inizialmente frequentavo i corsi base, ma successivamente la mia allenatrice decise di farmi allenare all’interno del gruppo agonistico e da quel momento le cose cambiarono. Gli allenamenti si intensificarono molto e iniziai anche a partecipare alle prime gare. Continuai per anni,ottenendo diversi risultati in campo regionale e nazionale. Purtroppo per problemi fisici decisi di smettere; le domeniche di gare, l’emozioni, la fatica, l’agitazione prima di ogni esercizio, all’improvviso svanì tutto.Ero molto triste, non volevo fermarmi, volevo continuare a gareggiare. Ma la passione vera mi ha portato a collaborare con Greta nell’ASD Liberty. Ho frequentato vari corsi come preparatore sportivo nella ginnastica artistica, adoro insegnare, ma soprattutto adoro seguire ogni ginnasta, cosicché ogni loro emozione diventi anche mia e il mio sogno può proseguire ancora.

 

I COMPONENTI DI ASD LIBERTY SONO:

GRETA SANDRINI: PRESIDENTE E RESPONSABILE TECNICO

LUCIA ZANETTI: VICEPRESIDENTE

BOSSONI PATRIZIA: SEGRETARIA

RUBES ILARIA: CONSIGLIERE

LUCA MARTINI: ADDETTO STAMPA